Back to Question Center
0

Safilo acquisirà Polaroid da Stylemark per 87 milioni di dollari

1 answers:

Safilo to Acquire Polaroid from Stylemark for  Million

Questa acquisizione arriva dopo la notizia che Safilo, con il suo portafoglio di licenze di designer di livello mondiale, ha recentemente perso la licenza Armani per il concorrente Luxottica.

Contingente su documenti contrattuali, Safilo acquisirà il business Polaroid Eyewear per un corrispettivo di $ 87. 5 milioni, efficace nel primo trimestre 2012.

Polaroid Eyewear, azienda leader nel settore dell'ottica e delle lenti e produttore e distributore mondiale di occhiali, ha inventato il primo polarizzatore artificiale per uso commerciale nel 1929. Il primo paio di. Gli occhiali da sole Polaroid sono stati venduti nel 1935 - wardrobes custom made melbourne au.

Polaroid Eyewear fa parte del Gruppo StyleMark con uffici negli Stati Uniti, Regno Unito, Svizzera, Italia, Svezia, Paesi Bassi, Cina e Russia, nonché una rete completa di partner di distribuzione in tutto il mondo. il mondo.

Secondo i rapporti, l'attività di Polaroid Eyewear dovrebbe registrare un fatturato di circa $ 63 milioni nel 2011. La rete di distribuzione Safilo, in particolare fuori dall'Europa, aiuterà Polaroid a raggiungere mercati attualmente sottorappresentati.

"La dimensione del mercato degli occhiali polarizzanti è in costante aumento dal momento che sempre più consumatori realizzano i vantaggi e il valore della visione priva di abbagliamento", afferma Roberto Vedovotto, CEO di Safilo. "Siamo estremamente felici di annunciare che un marchio storico e contemporaneo come Polaroid sta diventando parte della nuova Safilo, portando la sua reputazione di leader nella produzione di lenti polarizzanti di alta qualità e nella distribuzione di occhiali da sole polarizzati di livello mondiale in tutto il mondo. Ancora più importante, stiamo compiendo un ulteriore passo in avanti verso ciò che definiamo come una grande opportunità di crescita per il nostro Gruppo, i marchi di Safilo e siamo davvero entusiasti di aggiungere Polaroid alla divisione Safilo Brands, coprendo il segmento Specialist del mercato, dove Safilo non è attualmente. operativo. "

Il Gruppo Safilo è leader mondiale nel settore dell'occhialeria di alta gamma e mantiene una posizione di leadership nei settori dell'occhialeria da vista, da sole, moda e sport. Presente nel mercato internazionale attraverso distributori esclusivi e 30 filiali nei mercati principali (Stati Uniti d'America, Europa ed Estremo Oriente). Le principali collezioni di marchi proprietarie distribuite sono: Safilo, Carrera, Smith Optics, Oxydo, Blue Bay e le collezioni di marchi con licenza sono: Alexander McQueen, A / X Armani Exchange, Balenciaga, Banana Republic, Bottega Veneta, BOSS Black, BOSS Orange,. Dior, Emporio Armani, Fossil, Giorgio Armani, Gucci, HUGO, J. Lo di Jennifer Lopez, Jimmy Choo, Juicy Couture, Kate Spade, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Marc di Marc Jacobs, Max Mara, Max & Co. , Nove West, Pierre Cardin, Saks Fifth Avenue, Tommy Hilfiger, Valentino, Yves Saint Laurent.

April 12, 2018