Back to Question Center
0

Versace Optimistic Dopo il 28% di salto nel 2013 Profitto

1 answers:
Versace Optimistic After 28% Jump in 2013 Profit

Milano-Gianni Versace SpA ha dichiarato di essere ben posizionata per un 2014 forte uscito da un 2013 dove l'utile netto è aumentato del 28%.

Favorito dalle vendite in Asia e negli Stati Uniti, Versace ha registrato un utile netto di 10,9 milioni di euro l'anno scorso. Le entrate nette sono aumentate del 17% a 479 milioni di euro (circa 660 milioni di dollari) grazie ad un aumento del 32% negli Stati Uniti e ad un aumento del 19% in Asia - dominio de sites gratis.

Boost da Blackstone Stake

Il suo risultato operativo, (corretto per le fluttuazioni valutarie), è salito del 60% a 71 milioni di euro. "L'aumento (profitto operativo) è un risultato importante", ha dichiarato il CEO Gian Giacomo Ferraris, aggiungendo che è stato il frutto del miglioramento della catena di fornitura dell'azienda, tra le altre modifiche.

Ferraris ha guidato un inversione di tendenza per la società che è quasi fallita a metà degli anni 2000. Ora il gruppo di private equity Blackstone ha acquisito una partecipazione del 20% nella società di beni di lusso prima di quello che potrebbe essere un elenco azionario. Con i 210 milioni di euro ricevuti da Blackstone, Versace probabilmente espanderà la sua rete di negozi al dettaglio.

I 137 negozi diretti della società rappresentavano circa il 56% del totale delle vendite del 2013 e i piani prevedono 200 negozi entro tre anni.

"Il motore principale della crescita dell'azienda continua ad essere il Versace Prima Linea (collezione high-end), che rappresenta il 60% delle vendite complessive", ha affermato la società in un comunicato.

Ferraris ha predetto che l'impatto reale dell'accordo Blackstone sarebbe probabilmente visibile nel 2015, sebbene prevedesse un aumento a due cifre delle vendite per il 2014

"Quest'anno sarà dedicato principalmente agli investimenti, quindi. il vero impatto di tali investimenti arriverà il prossimo anno in particolare, ma anche nel 2016 ", ha affermato Ferraris. Ad esempio, Versace prevede di raddoppiare il contributo della sua attività di e-commerce quest'anno.

Per le sue vendite 2013 per categoria, la sua società di fascia alta Versace Prima Linea rappresenta il 60% delle vendite complessive, ha detto la società. Le fragranze sono aumentate del 24% e aumentano del 16%. Anche le vendite all'ingrosso sono aumentate del 17%.

April 11, 2018