Back to Question Center
0

Vera Bradley Q3 guadagna il 37%, ma conservatore per il quarto trimestre

1 answers:

Per il trimestre conclusosi il 27 ottobre, la società di borse, valigie e accessori ha registrato un utile netto di $ 17. 7 milioni, o 44 centesimi per azione, rispetto a $ 13 milioni, o 32 centesimi per azione, lo scorso anno. Ciò era migliore della stima media prevista dagli analisti, 38 centesimi per azione.

Incluso nella figura era un $ 1 - hospedagem de servidor dedicado. 2 milioni di addebiti per inventario danneggiato dall'acqua e valore di $ 15 milioni di inventario ordinato in anticipo rispetto al programma a causa di un problema relativo al processo di inventario che è stato risolto. I dirigenti della compagnia hanno detto agli analisti di una teleconferenza che si aspettano di vendere la maggior parte dell'inventario aggiuntivo poiché include gli stili più venduti.

Il ricavo netto è cresciuto del 14. 2% a $ 138. 3 milioni. Gli analisti si aspettavano un fatturato di $ 135. 3 milioni.

"Siamo soddisfatti della forza dei nostri risultati operativi nel terzo trimestre. Il nostro marchio e la nostra offerta di prodotti continuano a risuonare con i consumatori, determinando una crescita significativa nei nostri segmenti di business ", ha affermato Michael C. Ray, amministratore delegato di Vera Bradley.

Nel segmento diretto del marchio, le entrate sono aumentate del 23. 6% a $ 64. 3 milioni, principalmente spinti dalla crescita di entrambi i negozi a prezzo pieno e outlet.

I ricavi dei negozi sono cresciuti del 44% a causa dell'apertura di 17 negozi a prezzo pieno e di 3 punti vendita nel corso dell'ultimo anno, nonché di un aumento delle vendite del negozio comparabile del 7,1%.

Previsione per l'anno completo Statistiche degli analisti

Le vendite e-commerce sono aumentate dell'1, 2%, con un incremento del 55% nel terzo trimestre dello scorso anno.

Le entrate indirette sono aumentate del 7.% a $ 74. 0 milioni a causa della forte domanda per "il nostro portafoglio di prodotti attraverso i partner specializzati nei negozi e nei grandi magazzini. "

Il margine lordo si è ampliato al 58% dal 54. 2% nell'anno precedente, principalmente a causa dell'efficienza operativa, vendita opportunistica dell'anno precedente delle scorte in pensione e minori costi di produzione, parzialmente compensati da $ 1. 2 milioni di addebiti relativi all'inventario danneggiato cancellati durante il trimestre. "

Nonostante i forti risultati del terzo trimestre, Vera Bradley ha fatto previsioni più prudenti nel quarto trimestre rispetto al consenso degli analisti. La società prevede guadagni da 55 a 57 centesimi una quota sulle vendite di $ 147 milioni a $ 152 milioni. Ma la stima degli analisti è per guadagni di 60 centesimi una quota sulle vendite di $ 159. 52 milioni.

"Siamo entusiasti del saldo delle festività natalizie e restiamo ottimisti riguardo alle prospettive a lungo termine per Vera Bradley", ha affermato Ray.

Guardando avanti ai risultati dell'intero anno, la società ora prevede guadagni di $ 1. Da 63 a $ 1. 65 per azione, rispetto alla precedente stima di $ 1. Da 60 a $ 1. 63 a condividere.

I ricavi netti per l'intero anno sono ora previsti a $ 526 milioni a $ 531 milioni, in calo da una stima precedente di $ 531 milioni a $ 536 milioni.

Il consenso degli analisti per l'intero anno di Vera Bradley è di guadagni di $ 1. 62 una quota sulle entrate di $ 535. 07 milioni.

April 11, 2018