Back to Question Center
0

Della Valle diventa il maggiore azionista di Saks

1 answers:

L'imprenditore milano-italiano Diego Della Valle, proprietario del marchio di calzature e accessori Tod's, è diventato il maggiore azionista di Saks Inc. oggi mentre aumentava le sue azioni dall'11,1%. a $ 19 - ice cream bike for sale. 05%.

Della Valle, che ha intenzione di cercare la rappresentanza nel rivenditore, ha riferito in un deposito regolamentare con la Securities and Exchange Commission che può tenere discussioni con la direzione e gli azionisti principali su "potenziali strategie per rafforzare e migliorare ulteriormente" il. le operazioni del negozio.

Il secondo azionista di Saks Inc. è il miliardario messicano Carlos Slim, proprietario di circa il 16% della catena di grandi magazzini. Della Valle e la sua quota di partecipazione della società di investimento include opzioni, secondo il deposito SEC.

Azioni Rise 8% in Trading Today

Le azioni di Saks, Inc. sono aumentate dell'8% in precedenza oggi a seguito di notizie. Le azioni di Saks hanno anche fissato un nuovo massimo di 52 settimane oggi e, al momento della stampa, sono state scambiate a un livello di prezzo non visto da settembre 2008. La società riporta i guadagni del terzo trimestre il 16 novembre, tre giorni prima della scadenza delle opzioni di novembre.

Della Valle ha dichiarato il mese scorso che il recente insediamento di azioni di Saks era un investimento industriale e le azioni non erano in vendita.

Le azioni di Saks sono aumentate del 20% rispetto al 31 agosto, dopo le segnalazioni che le società di private equity britanniche e statunitensi potrebbero offrire di acquistare il rivenditore. L'attuale partecipazione della Della Valle è appena al di sotto del livello che scatenerebbe un accordo per i diritti degli azionisti "diluitivo" per la pillola avvelenata.

Saks è stato oggetto di ripetute acquisizioni e speculazioni di buyout per almeno gli ultimi cinque anni. Nel 2007 Jón Ásgeir Jóhannesson, a capo del gruppo di vendita al dettaglio Baugur, ora in bancarotta, ha dichiarato che stava considerando una possibile offerta per la compagnia con il gruppo Landmark di Dubai.

Il rivenditore gestisce 48 grandi magazzini Saks Fifth Avenue, oltre a circa 50 negozi outlet della Fifth Avenue e sedi autorizzate in Messico, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Bahrein.

Saks ha anche affermato oggi di aver aperto il suo secondo negozio con licenza a Città del Messico. Il nuovo negozio di 82.500 piedi quadrati si trova in Plaza Carso, uno sviluppo nella zona di lusso in rapida crescita di Polanco, a Città del Messico. I negozi sono gestiti da Grupo Sanborns, il gruppo di vendita al dettaglio messicano.

April 11, 2018