Back to Question Center
0

Phoenix Footwear Group Q2 Loss Widens

1 answers:
Phoenix Footwear Group Q2 Loss Widens

Carlsbad, CA- Phoenix Footwear Group, produttore di Trotters e SoftWalk, ha visto le sue perdite allargarsi durante il secondo trimestre. , incolpando i margini più bassi e costi più alti.

La perdita netta della società ammontava a $ 375 - secure payment solutions.000 per i tre mesi fino al 28 giugno, a fronte di una perdita di $ 368.000 nello stesso periodo dell'anno precedente.

Le vendite nette, tuttavia, sono aumentate del 24. 2% a $ 4. 3 milioni da $ 3. 4 milioni di un anno fa. L'aumento è stato trainato dalle vendite di calzature autorizzate introdotte in primavera, unitamente all'aumento delle vendite ai clienti Internet e nazionali del gruppo.

Tuttavia, le vendite di sandali non si sono concretizzate come previsto dalla società nel corso del trimestre. Di conseguenza, Phoenix si è mossa in modo aggressivo per liquidare alcune scorte stagionali, che hanno avuto un impatto negativo sui margini lordi.

I margini lordi sono scesi al 33% dal 37. 1% l'anno scorso, a causa delle maggiori vendite di merci fuori prezzo e delle vendite di calzature con licenza a margine inferiore. Le spese di vendita, generali e amministrative sono aumentate del 9,4% a $ 1. 59 milioni da $ 1. 45 milioni di un anno fa.

Durante i primi sei mesi dell'anno, la perdita della società si è ampliata a $ 204.000 da $ 109.000 l'anno scorso, mentre le vendite nette sono aumentate dell'8.1% a $ 10 milioni contro $ 9. 2 milioni nell'anno precedente.

April 5, 2018