Back to Question Center
0

Esecutivo dell'industria della gioielleria leggendario Frank Fialkoff, 70, Dies

1 answers:
Legendary Jewelry Industry Executive Frank Fialkoff, 70, Dies

Frank Fialkoff ha ricevuto il Business Visionary Award dal Counsric degli accessori al 15 ° Annual ACE Awards a Cipriani 42nd Street il 7 novembre 2011 a New York City. (Foto di Jemal Countess / WireImage per Accessories Council)

New York-Frank Fialkoff, amministratore delegato di Haskell Jewels LLC, uno dei principali protagonisti del settore della gioielleria, è morto l'8 giugno, circondato dalla sua famiglia. , dopo una coraggiosa battaglia contro il cancro. Aveva 70 anni.

Signor - commercial appraiser. Fialkoff aveva raggiunto uno status leggendario nel settore della bigiotteria in quello che si potrebbe definire un sogno imprenditoriale tutto americano. È cresciuto nel Bronx e ha iniziato la sua carriera di accessori a 16 anni nella posta della gioielleria Monet. Da lì, il signor Fialkoff salì nei ranghi di Monet, e nel 1970, acquistò la sua prima azienda, il produttore di gioielli Albert Weiss.

Nel 1975, Fialkoff si unì a Swank come presidente, fondando la divisione femminile della società e lanciò gioielli Pierre Cardin. È entrato a far parte di Victoria Creations nel 1980 come presidente, e in seguito è diventato amministratore delegato. Tra i suoi notevoli successi c'era la crescita e l'espansione delle licenze Givenchy e Karl Lagerfeld, che presto stabilirono l'azienda come una delle più grandi del settore.

Senza dubbio, tuttavia, il contributo più memorabile del Sig. Fialkoff all'industria è stato l'acquisizione di uno dei marchi più venerandi della bigiotteria, Miriam Haskell nel 1990. Fialkoff ha rianimato il marchio storicamente significativo e lungo la strada lo ha costruito. in una delle aziende di gioielli di moda in più rapida crescita del settore, Haskell Jewels LLC. Con sede a New York City, Haskell Jewels è uno dei principali designer, distributori e distributori di bigiotteria.

Storia conservata, espansa

Oggi, Haskell Jewels fornisce gioielli di tendenza e gioielli privati ​​a livello globale e dispone di strutture in Cina e in Canada. Tra i suoi prodotti brevettati e di proprietà sono incluse le linee di gioielli Diane Von Furstenberg, Betsey Johnson, Kenneth Cole e Robert Lee Morris di successo. Il gioiello della corona, la linea di lusso Miriam Haskell, è stato conservato ed è ancora realizzato a mano nello studio di New York City come lo è stato sin dagli anni '20.

Signor. Fialkoff era conosciuto in tutta la sua carriera per il suo fascino, la sua tenacia e il suo acume negli affari. La sua leadership carismatica ha guidato l'industria della gioielleria di moda per decenni. A dimostrazione del suo contributo, Fialkoff ha ricevuto il premio Abievement di Fashion Accessories Benefit Ball (FABB) nel 2009 e, nel 2011, è stato premiato con il Business Visionary Award dal Accessories Council.

Fialkoff e sua moglie di 50 anni, Linda, hanno diviso il loro tempo tra New York City e Crested Butte, in Colorado. È stato profondamente coinvolto con l'Adaptive Sports Center (ASC) di Crested Butte, dove sua moglie è presidente del consiglio di amministrazione. L'organizzazione dedicata al miglioramento della qualità della vita per le persone con disabilità attraverso attività di avventura all'aria aperta. Il signor Fialkoff era un appassionato di mountain bike, escursionista e sciatore a Crested Butte. Ciò nonostante, ciò che gli piaceva di più era passare del tempo con la sua famiglia.

È sopravvissuto da sua moglie, Linda, la figlia Gabrielle, il figlio Brett, la nuora Heather e i nipoti Andie, Hannah, Jack e Thea.

Un servizio commemorativo si terrà martedì 16 giugno;. 2:00 pm al Riverside, situato a West 76 th Street e Amsterdam Avenue.

I contributi possono essere fatti a nome di Mr. Fialkoff presso il Centro sportivo adattivo di Crested Butte, CO. ( www. Adaptivesports .org )

April 5, 2018